Intro: La Igor Gorgonzola Novara al debutto in casa in questa regular season 2024-2025 ha regalato una prestazione eccezionale nel match di Serie A1 contro Wash4green Pinerolo, vincendo con un secco 3-0 al PalaIgor. Davanti a un pubblico entusiasta, le padrone di casa hanno imposto il loro gioco con autorità, confermando la loro forza in questo campionato. Scatti esclusivi dal bordocampo per raccontare i momenti salienti della sfida.
Svolgimento del match: Nel primo set, Novara è partita forte, riuscendo a staccare subito Pinerolo con un gioco aggressivo in attacco e una difesa solida. Con un parziale di 25-23, la squadra di casa ha messo subito le cose in chiaro.
Nel secondo set, Pinerolo ha provato a reagire, ma la superiorità tecnica di Novara ha prevalso, con un risultato finale di 25-22. Ottime le prestazioni delle schiacciatrici novaresi Alsmeier e Iskikawa, e delle centrali soprattutto Aleksic e Federica Squarcini (MVP del match), che hanno sfruttato al meglio le occasioni create dalla alzatrice Francesca Bosio, recuperando addirittura 6 punti di svantaggio a meta’ del set, con una sequenza al servizio di Taylor Mims davvero pesante da digerire per la difesa delle pinelle
Il terzo e ultimo set ha visto la Igor Gorgonzola chiudere i conti con un convincente 25-21, confermando così il 3-0. Pinerolo, nonostante l’impegno, non è mai riuscita a mettere realmente in difficoltà le padrone di casa, tranne in qualche breve break a meta’ del 2′ e 3′ set, che hanno meritato la vittoria.
Performance individuali: Da sottolineare la straordinaria prestazione della Centrale di Novara Federica Squarcini, che ha guidato la squadra con esperienza e determinazione, così come la giovane schiacciatrice Taylor Mims inserita al al posto di una Tolok leggermente sottotono oggi, che si è messa in evidenza con colpi potenti e precisi.
Conclusione: Con questa vittoria, la Igor Gorgonzola Novara conferma la sua posizione di protagonista in classifica, mentre Pinerolo dovrà riorganizzarsi in vista delle prossime partite. La prossima sfida sarà decisiva per entrambe le squadre, che cercheranno di migliorare ancora il loro rendimento in campo.
Riporto dal sito ufficiale Igor Gorgonzola Novara:
Federica Squarcini (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Sono molto contenta del risultato, perché iniziare il nostro percorso casalingo con una vittoria per 3-0 è davvero il miglior modo possibile di farlo. Pinerolo ha dimostrato le proprie doti, io sono orgogliosa dell’atteggiamento mio e delle mie compagne, perché dal primo all’ultimo scambio, inclusi i momenti di difficoltà, abbiamo lottato, siamo rimaste in partita. Sapevamo che sarebbe stata una partita di questo tipo e ci siamo fatte trovare pronte”.
Igor Gorgonzola Novara – Wash4Green Pinerolo 3-0 (25-23, 25-22, 25-21)
Igor Gorgonzola Novara: Villani ne, Bosio 1, Bartolucci ne, De Nardi (L), Alsmeier 13, Ishikawa 12, Mims 5, Orthmann ne, Bonifacio (L) ne, Aleksic 10, Mazzaro ne, Tolok 5, Squarcini 9. All. Bernardi.
Wash4Green Pinerolo: Sorokaite 10, Cosi ne, Cambi, Di Mario (L) ne, Sylves 5, Olinga, D’Odorico ne, Moro (L), Bracchi, Smarzek 17, Akrari 6, Perinelli 12, Moreno Reyes 2, Avenia. All. Marchiaro.
MVP Federica Squarcini
Gallery of My Photos: