Futura Volley Giovani lotta con cuore e carattere: un punto strappato contro Itas Trentino

Intro: In una sfida emozionante valida per il campionato di Serie A2, Futura Volley Giovani ha dimostrato grande spirito combattivo, strappando un prezioso punto a Itas Trentino, una delle squadre più attrezzate del torneo. Nonostante la sconfitta per 2-3, la prestazione della squadra di Busto Arsizio è stata applaudita dai tifosi per l’impegno e la determinazione messe in campo. Di seguito, alcuni scatti esclusivi dal bordocampo che catturano i momenti salienti del match.

Primo set: un avvio difficile per Futura Volley Giovani La partita è iniziata in salita per la squadra di casa, con Itas Trentino che ha subito imposto il suo ritmo di gioco. Il primo set si è chiuso con un parziale netto a favore delle trentine, che hanno approfittato di qualche incertezza nella difesa della Futura per portarsi in vantaggio. Le ospiti hanno dimostrato solidità in tutti i reparti, chiudendo il set con il punteggio di 18-25.

Secondo set: la reazione delle padrone di casa Nel secondo parziale, Futura Volley Giovani ha mostrato il carattere che la contraddistingue. Da sottolineare che la Futura ha dovuto rinunciare causa infortunio, alla schiacciatrice Zakościelna, ma l’ingresso in campo di Bianca Orlandi è stato assolutamente da elogiare, per carattere e determinazione sia in attacco che in ricezione. Con una maggiore precisione in attacco e una difesa più organizzata, le ragazze di casa hanno saputo rispondere colpo su colpo, approfittando anche di qualche errore delle avversarie. Il set è stato molto equilibrato, ma alla fine la Futura ha trovato lo spunto decisivo per vincere 30-28, riportando il punteggio in parità.

Terzo set: Itas Trentino riprende il controllo Il terzo set ha visto Itas Trentino tornare in cattedra. La squadra ospite ha ritrovato efficacia sia in battuta che a muro, costringendo le padrone di casa a commettere diversi errori. Nonostante la buona volontà di Trento, le Padrone di casa hanno vinto con un punteggio di 27-25, portandosi nuovamente in vantaggio nel conto dei set, specialmente con una distribuzione di gioco da parte di Sofia Monza assolutamente eccellente (che non si e’ risparmiata nemmeno in attacco da secondo tocco a rete)

Quarto set: una Futura da applausi Nel quarto set, Futura Volley Giovani ha dimostrato ancora una volta tutto il suo potenziale e la voglia di lottare fino all’ultimo punto. La comagine di trento, con una ottima Vittoria Prandi al palleggio, una sempre efficace Kosareva e Weske, trascinate dall’organizzazione di gioco e limitando tantissimo gli errori dei 2 set precedenti, sono riuscite a restare in partita, portando a casa un entusiasmante 22-25 e forzando il tie-break.
Superfluo sottolineare una prestazione straordinaria di Dominika Giuliani, che infatti sarà poi MVP del match, e da sottolineare anche la prestazione del libero di Tento, Silvia Fiori che in seconda linea ha salvato quasi l’impossibile.

Tie-break: Itas Trentino chiude i conti Nel set decisivo, la maggiore esperienza e freddezza di Itas Trentino hanno fatto la differenza. Le ospiti hanno preso subito un buon margine di vantaggio e, nonostante i tentativi di recupero della Futura, hanno chiuso il tie-break con piuttosto evidente 5-15, aggiudicandosi così la vittoria per 3-2.

Conclusione: Sebbene la sconfitta odierna, Futura Volley Giovani può guardare con ottimismo alle prossime gare, grazie alla prestazione di carattere messa in campo contro una squadra di alto livello come Itas Trentino. Un punto importante per il morale e la classifica, ma soprattutto una prova di grande coesione e determinazione che potrà essere un trampolino di lancio per i prossimi impegni.

Interviste dal Sito Ufficiale Futura Volley Giovani:
BIANCA ORLANDI: “Provo ad entrare e a dare alla squadra quello che sta mancando. A volte ci riesco, altre meno ma oggi è andata bene. Così a caldo pensi purtroppo solo al rammarico di non essere riusciti a portarla a casa ma c’è del positivo. Brava anche Aurora Del Freo col suo ingresso. Il carattere è stata la chiave che ci ha permesso di giocarcela, peccato perché purtroppo partiamo sempre con quel gap che è difficile da recuperare”.

ALESSANDRO BELTRAMI: “Portar via un punto a loro è stata una cosa non semplice. Non è un momento felicissimo dal punto di vista fisico e abbiamo anche perso Zakościelna già nel primo set. Abbiamo giocato con un misto di esperienza e giovani ed è stato bello vedere entusiasmo e aggressività. Avevamo dei limiti che alla lunga su alcune situazioni sono venuti fuori ma sono abbastanza contento. Mi arrabbio per alcune cose semplici che ancora non riusciamo a fare con la qualità che potremmo avere e che ci darebbero un vantaggio ma complimenti a Trento, una squadra indubbiamente fortissima”.

VITTORIA PRANDI: “Appena cali un attimo la concentrazione l’avversario ti prende, come è successo a noi nel secondo set. Bisogna sempre star lì con la testa e avere tanta fame di vincere. La Futura ha iniziato a prendere fiducia e noi invece l’abbiamo persa e siamo calate mentalmente. Sono tanto felice perché non era facile e siamo riuscite a portare a casa la vittoria”.

Galleria fotografica:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Nero di Venere

Art is my way to say everything without a word. 

Every single thing I do in my life, is based to be creative, and my focus to create something new, improve myself, and tell some story just with any kind of artwork or photography. 

Categories