La UYBA Volley ha ottenuto una vittoria importante contro Savino Del Bene Scandicci, imponendosi per 3-1. Davanti al pubblico di casa, le “Farfalle” hanno dimostrato solidità e continuità, aggiudicandosi i set per 25-22, 25-20, 25-20, e perdendo solo il secondo per 23-25. MVP della serata Josephine Obossa, con una prestazione dominante in attacco e determinante nei momenti cruciali.
Primo set: le padrone di casa si sono mostrate subito aggressive, trascinate da una determinata Obossa in posto 2, e da un’ottima Benedetta Sartori al centro, senza omettere le ottime difese.
Secondo set: nonostante l’energia bustocca, Scandicci ha reagito con Antropova e Carol, che hanno riportato in equilibrio il set e l’incontro fino al 23-25 finale.
Terzo set: Sembrava come da pronostico, che Scandicci si fosse ri assestata e avesse ripreso il controllo del match, ma in realta’ UYBA ha preso subito il controllo grazie a una grande difesa di Laura Kunzler, e Rebecca Piva a supporto del libero Federica Pelloni, e alla continuità in attacco, supportate dagli ace di Kunzler, e in generale da una grande aggressivita’ in battuta. Scandicci ha tentato di resistere con le variazioni di formazione, senza riuscire però a rientrare.
Quarto set: dopo un avvio equilibrato, Busto Arsizio ha accelerato con Obossa e Piva, gestite ottimamente da una regia in palleggio di Jenny Boldini, chiudendo il match con decisione e conquistando tre punti preziosi in classifica.
Scandicci si e’ dovuta confrontare con delle problematiche soprattutto di formazione, a causa del fatto che il coach Gaspari deve costantemente fare i conti con il numero di straniere in campo, e questo penso abbia contribuito a innescare una prestazione molto al di sotto delle possibilita’ di questo roster, dovendo continuamente e costantemente effettuare cambi di diagonale e di schemi di gioco, risultando parecchio confusa.
Questa vittoria rilancia la UYBA in classifica, con 3 punti di una importanza indescrivibile, specialmente dopo aver perso la prima casalinga con Bergamo 2 settimane prima, mentre Scandicci dovrà migliorare il proprio approccio e capire come gestire le formazioni, per affrontare i prossimi impegni, se vuole riconfermare la stagione straordinaria passata che l’ha portata in finale scudetto contro Conegliano.
Galleria fotografica: