UYBA Volley domina Novara: vittoria netta in tre set

L’Eurotek UYBA Volley Busto Arsizio ha conquistato un’importante vittoria casalinga contro l’Igor Gorgonzola Novara, imponendosi con un netto 3-0 (25-17, 25-21, 25-14). La squadra guidata da coach Coach Barbolini ha offerto una prestazione di altissimo livello, trascinata da una straordinaria Laura Künzler, nominata MVP del match.

Primo set: dominio delle farfalle
UYBA è partita subito forte, mettendo pressione a Novara con un servizio incisivo e un muro impenetrabile. La difesa ospite, nonostante i tentativi di organizzarsi, ha faticato a contenere gli attacchi di Künzler e Piva, che hanno trovato soluzioni efficaci sia da posto 4 che in pipe. Con un ritmo costante e pochi errori, le padrone di casa hanno chiuso il set con un netto 25-17.

Secondo set: reazione di Novara, ma non basta
Novara ha cercato di reagire nel secondo parziale, affidandosi alle giocate di Tolok, Alsmeier, e al centro con Aleksic e a un miglioramento in fase difensiva. Tuttavia, UYBA è rimasta compatta e determinata, grazie alla regia precisa di Jennifer Boldini, che ha saputo alternare con intelligenza gli attacchi al centro e in banda. Il set è rimasto equilibrato fino al 20-20, ma un break decisivo delle farfalle ha permesso loro di chiudere 25-21.

Terzo set: UYBA senza ostacoli
Nel terzo set, Busto Arsizio ha preso il largo fin dalle prime battute, approfittando di un calo di intensità da parte di Novara. Con un attacco devastante e un muro sempre presente, le farfalle hanno dominato il campo, chiudendo con un perentorio 25-14 e festeggiando una vittoria nel “Derby del Ticino” mai in discussione.

Riporto dal sito uffciale UYBA:

Coach Barbolini: “E’ stata una partita molto emozionante, la gara in cui ci siamo espressi meglio come continuità di gioco ad un livello molto alto. Ci dà molta soddisfazione perchè non è mai semplice affrontare squadre così forti, ma è il nostro lavoro e quindi queste prestazioni ci fanno bene. Meraviglioso davanti ad un palazzetto così pieno e così caldo. La nostra battuta, nonostante qualche errore di troppo, non ha permesso a Novara di giocare come può: questo ci ha concesso di fare un ottimo lavoro di muro difesa che ha fatto la differenza”.

Le immagini incluse in questo articolo, scattate direttamente da bordo campo, immortalano l’energia e la grinta che hanno caratterizzato questa splendida serata di pallavolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *